Home Mostre I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Alfredo Saviola…

I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Alfredo Saviola…

187

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 29 Settembre siamo lieti di presentare Alfredo Saviola che in tale esposizione presenterà una sua mini personale…

Alfredo, siamo lieti di darti il benvenuto in questo importante progetto dedicato agli artisti italiani.. Parlaci un po’ di te… quando hai scoperto “il fuoco sacro” dell’arte?
Ho iniziato per gioco guardando mio padre dipingere e rimasi affascinato. Il cammino vero e proprio nel mondo dell’arte cominciò però con la sua scomparsa e dal quel momento mi appassionai sempre di più sperimentando tecniche differenti.

In questa esposizione presenterai una tua mini personale… parlaci delle 6 opere che saranno esposte presso l’Auditorium Al Duomo e spiegaci cosa ti piacerebbe trasmettere attraverso di esse:
Non è sempre facile trasmette a parole i propri stati d’animo e le proprie emozioni, io attraverso le mie opere cerco di trasmettere la mia personalità.

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?
Vivere in questo mondo così “ moderno” è sicuramente difficile e complesso. L’arte pur essendo anch’essa complessa è la dimostrazione che anime diverse possono comunque coesistere insieme. Questo è quello che tento di fare.

Prossimi progetti in programma o che ti piacerebbe fare?
Continuare a dipingere sperimentando tecniche nuove con la speranza di riuscire a trasmettere emozioni con la possibilità di esporre in progetti come questo . Grazie

Grazie a te per il tempo che ci hai concesso..invitiamo i nostri lettori a scoprire le opere di questo interessante artista a partire da sabato 29 settembre presso l’Auditorium Al Duomo di Firenze..