Home Artisti I LOVE ITALY – Venezia presenta l’artista Majla Chindamo

I LOVE ITALY – Venezia presenta l’artista Majla Chindamo

234

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 21 luglio presso il Centro d’arte San Vidal, siamo lieti di presentare l’artista Majla Chindamo, che in tale mostra presenterà una sua piccola personale.

Artista romana, Majla Chindamo è davvero sorprendente… un’artista estremamente attenta al dettaglio e con una grande voglia di sperimentare nuove tecniche e di acquisire sempre più padronanza nel disegno.

Nata nel 1982, seguendo la passione della madre ha scoperto il suo amore per l’arte sin dall’età di cinque anni, decidendo in seguito di coltivare questa sua propensione frequentando l’istituto Statale d’Arte Isa di Roma, ove ha avuto modo di scoprire diverse tecniche artistiche e di approfondire la conoscenza dell’arte in generale. 

Disegnare rappresenta per lei un momento unico, uno strumento attraverso il quale poter esprimere tutti suoi pensieri e le sue sensazioni. Si concentra molto sui volti o sul particolare di uno sguardo, al fine di catturare un istante, un’espressione… un’emozione. 

Già presente alla prima tappa di I Love Italy, tenutasi a Milano, ha partecipato ad I Love Italy – Roma presentando la sua personale, per la prima volta nella sua città, riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico e della critica, tanto da divenire una punta di diamante all’interno di questo progetto itinerante.

In questa bellissima location, nel cuore di Venezia, Majla proporrà nuovamente un’esposizione personale, presentando ritratti di vario soggetto (donne, bambini, e animali) realizzati con pastelli e gessetti, in uno stile che tende all’iperrealismo con grande attenzione al dettaglio.

Ogni particolare (un riflesso sull’occhio, una lacrima o una goccia d’acqua), tutto viene definito in maniera estremamente realistica, rendendo palese d’altra parte la notevole capacità di questa artista di rendere tangibili stati d’animo e sentimenti dei soggetti raffigurati.

Vi invitiamo a scoprire questa talentuosa artista a partire da sabato 21 luglio presso il Centro d’arte San Vidal!