Home Artisti I LOVE ITALY – VENEZIA presenta l’artista siciliana Maria Rita Bordonaro

I LOVE ITALY – VENEZIA presenta l’artista siciliana Maria Rita Bordonaro

232

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY, inaugurata sabato 21 luglio presso il Centro d’arte San Vidal con grande successo, siamo lieti di presentare l’artista Maria Rita Bordonaro che in tale mostra presenta un’opera su tela dal titolo “La Vespa”.

Artista siciliana, Maria Rita Bordonaro è nata a Palermo ma ha sempre vissuto a Bagheria, città del celebre Renato Guttuso. Attratta dal disegno sin da piccola, tanto da preferirlo ai giochi con gli amici, dopo un lungo periodo di inattività nel 2000 ha dato finalmente ascolto alla propria voce interiore, recuperando la propria passione per l’arte e dando così espressione alle sue emozioni!

Pittrice autodidatta ha partecipato ad alcune esposizioni nella sua città e anche in diverse città italiane.. Già presente alla prima tappa di I Love Italy, tenutasi a Milano l’anno scorso, ha partecipato anche ad I Love Italy Roma, riscuotendo grande apprezzamento e prosegue ora a Venezia in questa bellissima location, presentando un suggestivo scorcio della sua terra con un riferimento al “made in Italy” di cui “La Vespa” rappresenta ancora oggi un’eccellenza. 

Nelle sue opere traspare l’amore per la sua Sicilia e in particolar modo per il mare e per tutto ciò che la circonda. Osservando i suoi dipinti si percepisce serenità ed un’atmosfera romantica che ci rimanda spesso ad epoche lontane.. Il carretto siciliano, simbolo di una terra feconda che ha saputo conservare le proprie tradizioni o ancora “La Vespa” dai colori sgargianti che oltre a celebrare la Sicilia ci riporta a quella spensieratezza e a quella voglia di vivere raccontata magistralmente dai film di Fellini come “La Dolce Vita”.

Ama sperimentare diversi generi e cromatiche e attualmente continua a studiare allo scopo di acquisire sempre più padronanza delle tecniche pittoriche.

Vi invitiamo a scoprire questa talentuosa pittrice presso il Centro d’arte San Vidal a Venezia fino al 2 agosto!