Home Artisti I LOVE ITALY – VENEZIA presenta l’artista Paolo Graziani

I LOVE ITALY – VENEZIA presenta l’artista Paolo Graziani

150

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 21 luglio presso il Centro d’arte San Vidal, siamo lieti di presentare l’artista Paolo Graziani, che in tale mostra presenterà due opere materiche su legno. 

Paolo Graziani – Alba dell’uomo lettera I

Già presente alla tappa romana di I Love Italy prosegue ora il suo percorso in questo progetto itinerante presentando due opere su tavola anche in questa bellissima tappa di Venezia.

Artista forlivese, di formazione autodidatta, Paolo Graziani si è sempre prefissato l’obiettivo di cercare di rappresentare la forza di un emozione, di un pensiero, di un sentire vissuto in un determinato momento…

Paolo Graziani – Tracce di vita (di te in me)

Informale, materico, concettuale, ha ricevuto una particolare influenza dai pittori impressionisti, metafisici, espressionisti e contemporanei. Nei suoi quadri spesso la texture è animata, composta da elementi, stucchi plastici che completano i colori acrilici, smaltati e le resine utilizzate.

Dopo alcune esecuzioni create per pura curiosità personale nel 2010, pur continuando a sperimentare, ha maturato il desiderio di porli all’attenzione, per un costruttivo confronto artistico e  umano, partecipando a eventi, rassegne, concorsi artistici, ricevendo consensi, apprezzamenti e gratificazioni personali…

La sua pittura si pone in dialogo con l’osservatore, chiedendogli uno sforzo in più della semplice osservazione. E’ necessario immedesimarsi nelle figure che Graziani  rappresenta, farsi trasportare da quel flusso di emozioni e sensazioni che ne derivano… entrare dentro l’opera stessa e infine uscirne con un carico emozionale senza confini che ci consentirà di riflettere e comprendere meglio la vita stessa…

Vi invitiamo a scoprire questo talentuoso artista a partire da sabato 21 luglio presso il Centro d’arte San Vidal!